Al Forum P.A. per parlare della catena del valore della dirigenza pubblica

Si è tenuto, lo scorso 18 maggio, il convegno che l’Associazione degli ex allievi della SSPA hanno organizzato, come ogni anno presso il Forum P.A. a Roma. Anche per questa edizione una lusinghiera presenza di pubblico, che ha affrontato la piccola traversata per raggiungere la Nuova Fiera di Roma. Dopo i saluti del Presidente della SSPA, gli ospiti hanno discusso delle tesi proposte che mirano alla costruzione di una vera e propria catena del valore della dirigenza: dal reclutamento e la selezione, sino alla creazione di un vero e proprio mercato della dirigenza pubblica aperto e competitivo, in un quadro di trasparenza e di richiamo all’istituto del concorso pubblico come garanzia di imparzialità per la collettività. Nell’occasione è stata anche annunciata l’adesione dell’associazione a Cittadinanzattiva, una e delle maggiori e più conosciute associazioni civiche italiane, nell’ottica del perseguimento di sempre migliori modalità di apertura, trasparenza e partecipazione che deve caratterizzare l’azione dei manager pubblici. [ascolta il file audio]
Da qui andiamo avanti sui temi che ci sono cari con un unico obiettivo: dare il nostro contributo ad una Amministrazione moderna e al servizio della cittadinanza. Grazie a tutti!

Pubblicato da:

La Segreteria dell'Associazione Dirigenti per l'innovazione – Allievi SNA è a disposizione per eventuali richieste di contatto all'indirizzo e-mail: posta@allievisspa.it.