AGDP e AllieviSSPA, unire le forze per il bene del Paese

Roma, 17 Aprile 2013 – COMUNICATO STAMPA – “Istituire un tavolo di lavoro per il settore pubblico e unire le forze per parlare con una voce sola ai cittadini e alla politica”. Questa la scelta di AGDP, l’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni e dell’Associazione dei dirigenti ex Allievi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

“Siamo preoccupati. Di fronte all’attuale crisi sociale, economica e politica che il nostro Paese sta attraversando – affermano rispettivamente i presidenti, Pompeo Savarino eAlfredo Ferrante – intendiamo essere parte attiva per le soluzioni. Essendo le due principali realtà associative della dirigenza pubblica, abbiamo deciso di dare un contributo essenziale: costituire un tavolo di lavoro per l’elaborazione di una piattaforma di proposte di riforma del settore pubblico, dalla scuola alla sanità, dalla previdenza al pubblico impiego, in una prospettiva di lungo periodo, da porre a disposizione del dibattito pubblico e del Governo che verrà”.

“Siamo al servizio esclusivo della Nazione e dunque non perseguiamo interessi di parte –concludono Savarino e Ferrante – I cittadini e la politica possono contare sul nostro impegno. Siamo al servizio della Nazione ed abbiamo scelto la Pubblica Amministrazione, una delle leve fondamentali per lo sviluppo e la ripartenza del sistema del Paese, per mettere talento e passione al servizio del bene comune”.

Segreteria Allievi SNA
Pubblicato da:

La Segreteria dell'Associazione Dirigenti per l'innovazione – Allievi SNA è a disposizione per eventuali richieste di contatto all'indirizzo e-mail: posta@allievisspa.it.