Firmato protocollo fra i dirigenti pubblici ex allievi sspa e transparency international

Roma, 15 maggio 2013 – COMUNICATO STAMPA – L’Associazione dei dirigenti pubblici ex allievi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e Transparency International Italia assieme per trasparenza, lotta alla corruzione e responsabilità nel settore pubblico. Questi gli obiettivi di un protocollo di intesa che le due organizzazioni hanno firmato nei giorni scorsi a Roma, ripromettendosi di lavorare assieme sui quei temi che sono in cima all’agenda del Paese per il rilancio e l’innovazione nel settore pubblico.

“La trasparenza – ricorda Alfredo Ferrante, presidente di AllieviSSPA – è elemento essenziale ed irrinunciabile per qualunque forma di prevenzione di illegalità nella P. A. e avviare sinergie con attori della società civile come Transparency International è un valore aggiunto che come dirigenti pubblici vogliamo perseguire per continuare a confrontarci con la cittadinanza. Lavorare per un’amministrazione che sia leva di sviluppo per l’Italia non può non vedere assieme amministratori e cittadini, nel solco delle più avanzate esperienza internazionali in materia di promozione dell’integrità e del percorso ormai avviato in Italia dagli ultimi Governi”.

“Con questo protocollo – sottolinea Maria Teresa Brassiolo, Presidente di Transparency International Italia – prosegue l’azione della nostra organizzazione per rendere consapevoli cittadini, imprese ed istituzioni su cause ed effetti della corruzione, dando spazio alle buone pratiche che aiutino a prevenire questi fenomeni e promuovere maggiore trasparenza dell’azione pubblica. La dirigenza è parte essenziale dell’agire delle pubbliche amministrazioni e il lavoro che intendiamo portare avanti con gli ex allievi della SSPA sarà certamente indispensabile nel perseguimento degli obiettivi di efficienza ed imparzialità di tutto il settore pubblico”.

Pubblicato da:

La Segreteria dell'Associazione Dirigenti per l'innovazione – Allievi SNA è a disposizione per eventuali richieste di contatto all'indirizzo e-mail: posta@allievisspa.it.