Verbale sintetico del Consiglio, 5 Marzo 2018

Riunione del 5 Marzo 2018, Consiglio dell’Associazione Dirigenti per l’innovazione – Associazione allievi Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche per la famiglia – Via della Ferratella in Laterano, 51.

Presenti: Gilda Siniscalchi, Presidente; Giuseppe Conte, Danilo Festa, Luca Lo Schiavo, Michele Palma, Marco Piepoli, Fabrizio Ronci, Dorotea Scicolone, Consiglieri.

Si sono discussi i seguenti punti:

  1. Modifica statuto. A seguito di un lungo ed accurato approfondimento sullo Statuto, si concorda sull’opportunità di intervenire su alcuni articoli. Il testo sarà fatto circolare tra i componenti del Consiglio Direttivo per eventuali integrazioni. Alcuni Consiglieri si impegnano inoltre ad approfondire e proporre modifiche rispetto allo Statuto.
  2. Discussione sui primi punti del progrmama di attività per il 2018:
  • lettera a tutti i soci da parte del Presidente e del Consiglio;
  • lettera agli allievi non iscritti;
  • database pubblico di tutti gli allievi;
  • database riservato ai soci con dati di contatto;
  • protocollo Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Associazione allievi: si discute sui principi da introdurre nel protocollo; la stesura della bozza è affidata ai Consiglieri Conte e Piepoli perché venga discussa nella prossima riunione del Consiglio. Si discute delle possibili modalità di partecipazione alla didattica della Scuola; il principio sarà contenuto nella bozza di protocollo e andrà poi discusso specificamente con la Scuola;
  • comunicazione: restyling link del logo (Conte), contratto per restyling del sito Internet (si verificherà la possibilità di trovare uno sponsor)
  • discussione preliminare sull’individuazione e contrattualizzazione di un redattore per il sito internet e account social e/o addetto stampa per l’Associazione
  • partecipazione al forum PA: va definita con urgenza la richiesta di una sala per ospitare un convegno. Si discutono due possibili ipotesi, la prima centrata sulla selezione della dirigenza pubblica invitando ENA ed Associazione Allievi ENA, la seconda basata su una o più proposte di modifica da sottoporre al dibattito pubblico
  • presa d’atto e breve discussione preliminare sulla proposta del socio Ciccarelli in merito all’Organizzazione di un convegno presso la sede di Caserta della SNA, sul DEF.
Author:

Segreteria dell'Associazione Allievi SSPA. Per segnalazioni o richieste di informazioni, scrivere un'email a posta@allievisspa.it.

Leave a comment