Verbale del Consiglio n. 4

Il 7 maggio 2018, alle ore 17:00, si è riunito il Consiglio dell’Associazione presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche della famiglia, via della Ferratella in Laterano 51.

Sono presenti Ermenegilda Siniscalchi, Presidente; Danilo Festa, Michele Palma, Giuseppe Conte, Luca Lo Schiavo, Marco Piepoli, Dorotea Scicolone, Luigi Spampinato, Consiglieri.

Verbale

1. Convenzione triennale con la SNA La Presidente ha informato il Consiglio dell’avvenuta firma della Convenzione triennale fra l’Associazione e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Il Consiglio ha quindi deliberato che ne venga data notizia a tutta l’Associazione tramite avviso sul sito web e gli altri canali d’informazione.
2. Situazione Soci e conto corrente Come da delibera della seduta del Consiglio n. 3, i Soci sono stati invitati a mezzo comunicazione elettronica a compilare un modulo di aggiornamento dei dati associativi ed a comunicare alla Segreteria la volontà di essere aggiunti al nuovo gruppo Telegram dell’Associazione. Il Consiglio ritiene opportuno sollecitare i Soci affinché provvedano a compilare il modulo quanto prima, così da facilitare al Consiglio l’invio di comunicazioni relative alla vita associativa.
Il Tesoriere ha quindi relazionato sulla possibilità di aprire un nuovo conto bancario a nome dell’Associazione che risulti più conveniente dal punto di vista dei costi gestionali.
3. Assemblea dei Soci, 23 Maggio 2018 Il Consiglio ha deliberato che per mercoledì 23 Maggio 2018 venga convocata un’Assemblea dei Soci con il seguente ordine del giorno: (1) Dimissioni del Consigliere Ronci e delibere conseguenti (rif. punto 11 del Consiglio 3/2018); (2) Formalizzazione e presentazione dei gruppi di lavoro; (3) Organizzazione del raduno annuale 2018; (4) Varie ed eventuali.
L’Assemblea si terrà presso il centro congressi “La Nuvola”, a Roma, con orario di inizio fissato alle ore 13:45.
In occasione dell’Assemblea, con particolare riferimento al punto (2) dell’Ordine del giorno, i singoli proponenti dei gruppi di lavoro presenteranno, delle note concettuali sugli argomenti che il gruppo da loro proposto dovrebbe affrontare nei mesi a seguire. Il Consiglio ha quindi approvato la proposta e ha deliberato che di questa proposta venga data notizia agli interessati tramite comunicazione mediante posta elettronica.
4. Gruppi di lavoro Il Consiglio ha deliberato che i singoli gruppi di lavoro che verranno approvati dall’Assemblea dei Soci del 23 Maggio potranno organizzare il proprio lavoro nel modo che riterranno più opportuno (rif. punto 7 del Consiglio 3/2018). Tuttavia, il Consiglio ritiene opportuno suggerire a tutti i partecipanti di favorire, il più possibile e compatibilmente con le scadenze che l’Assemblea riterrà opportuno fissare, una partecipazione attiva fra tutti i partecipanti.
5. Evento al ForumPA L’Associazione parteciperà alla manifestazione “ForumPA” con una propria iniziativa, su cui il Consiglio ha lavorato in queste settimane (rif. punto 8 del Consiglio 3/2018). Il titolo provvisorio scelto per l’evento organizzato dall’Associazione è il seguente: “Meritiamoci la PA: il ruolo del merito nella selezione dei dirigenti, confronto fra pubblico e privato”.
L’evento si terrà al centro congressi “La Nuvola” di Roma, dalle ore 11:45 alle ore 13:45.

Non essendovi altri punti da discutere, la Presidente Siniscalchi ha dichiarato la riunione conclusa alle ore 20:10.

Circolazione e classificazione

Tutti i Soci, documento pubblico.

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La Segreteria dell'Associazione Dirigenti per l'innovazione – Allievi SNA è a disposizione per eventuali richieste di contatto all'indirizzo e-mail: posta@allievisspa.it.