Collegio di Probiviri

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano, avvocato, ex allieva della SNA in quanto vincitrice del II corso concorso di formazione dirigenziale. Attualmente in servizio presso il Ministero della Giustizia, dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, ove dirige l’ufficio concorsi magistrati. Esperta di reclutamento del personale, accesso agli atti, privacy e gestione e conservazione dei documenti informatici.
 
Torna a inizio pagina

 

Attilio Vallante
vallante1

Attilio Vallante (Napoli, 8 luglio 1970) si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” (1994).

Nel 1997 ha superato il concorso per Segretario Comunale, ruolo che ha ricoperto per cinque anni, prima presso il Comune di Borbona (RI) e in seguito incardinato in disponibilità presso l’Agenzia per la gestione dei segretari comunali.

Nel 1999 è stato ammesso al secondo corso-concorso per l’accesso alla carriera dirigenziale presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

Nel 2002, superato il corso-concorso, è diventato dirigente dei Servizi Ispettivi di finanza pubblica del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, presso il Ministero dell’economia e delle finanze, ricoprendo anche incarichi di revisore dei conti presso molteplici enti pubblici.

Dal 2013 lavora presso il Segretariato generale della Regione Lazio, dove dirige la struttura regionale “Coordinamento delle politiche territoriali”, occupandosi in particolare di politiche regionali aventi riflessi sull’organizzazione delle Province e dei Comuni regionali.

Ha svolto e svolge attività di docenza nell’ambito di diversi seminari formativi.

 
Torna a inizio pagina
Renato Loiero
Renato Loiero Renato Loiero è Consigliere parlamentare presso il Servizio Bilancio dello Stato del Senato, dove è Capo dell’Ufficio per la verifica della quantificazione degli oneri connessi a testi legislativi in materia di spesa.

 
Torna a inizio pagina

Follow

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: