Consiglieri

Marco Guardabassi
IMG-20150101-WA0003

Marco Guardabassi

Abiltato avvocato nel 1999, dal 2002 è tra i dirigenti dello Stato quale vincitore del II corso-concorso della SSPA e da allora nei ruoli del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: prima (2002-2009) nei Provveditorati alle Opere Pubbliche (ramo Infrastrutture), dove si è specializzato nella pratica degli appalti pubblici di lavori, insegnandone il diritto nei corsi universitari di ingegneria civile, e poi (2010-2013) alla Direzione generale del Personale, dove, oltre ad occuparsi di affari generali, contenzioso del lavoro e disciplina del personale, ha svolto le funzioni di vicedirettore.

Dal 2014 è tornato sul territorio (ramo Trasporti) quale direttore della Motorizzazione di Perugia, Arezzo e Terni, ma è rimasto legato al settore delle infrastrutture assumendo incarichi ministeriali quali la presidenza di commissioni di gara per i concessionari autostradali, il collaudo di opere legate ad Expo2015 e soprattutto affrontando con successo l’incarico di Commissario delegato del Capo della protezione civile per l’emergenza “Himera”, per il ripristino della circolazione sull’A19 Palermo – Catania a seguito della frana del 10.4.2015.

Perugino, classe 1971, e padre di tre ragazzi, è appassionato di running, mountain bike, trekking e… birre artigianali. Oltre che, ovviamente, di Perugia e del Perugia.

Fa parte dell’Associazione degli allievi della SSPA-SNA dalla sua fondazione, a cui partecipa attivamente e con entusiasmo. È infatti un convinto sostenitore dell’importanza di far squadra, in tutti i settori ed a tutti i livelli.

Ciò che ritiene più importante, nel lavoro come nella vita, è la passione, l’ingrediente segreto senza il quale niente ha davvero sapore.

Posta elettronica

Twitter

Torna a inizio pagina
Paola Ferri
Marcello Mastrojeni
Giuseppe Di Meglio
Camilla Landi
Laura Palladino
Laura PALLADINO, nata a Napoli l’11.12.1973, è dal 2010 dirigente di II fascia presso il  Ministero dello sviluppo economico, dopo aver vinto il quarto corso – concorso bandito dalla SSPA.  Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente della Divisione Affari Giuridici e normativi della Direzione Generale mercato, concorrenza, consumatore, vigilanza e normativa tecnica. Ha ricoperto l’incarico di Dirigente del settore Governativo dell’Ufficio Legislativo sino al 2011. Avvocato (2000), e già Vice Procuratore onorario presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli ( 2002- 2005), ha lavorato come funzionario dal 2002 al 2010, col ruolo di  capo Ufficio Pianificazione e controllo di gestione. È laureata in Giurisprudenza, ha un master in Organizzazione e Funzionamento della Pubblica Amministrazione, e un Certificate in English and International Law – English Business Law ( Diploma di Laurea in Diritto civile e commerciale inglese ed internazionale ) conseguito presso la London Guildhall University, oltre ad aver frequentato corsi di formazione e perfezionamento in materia di economia aziendale e diritto pubblico comparato. Collabora con riviste specialistiche in materia di management pubblico e diritto dell’unione europea.

 
Torna a inizio pagina
Dario Quintavalle
Dario Quintavalle Nato nel 1966 a Roma, laureato in Giurisprudenza all’Università di Roma, alumnus della Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione, ha un Master in Gestione dell’Innovazione Tecnologica all’Università di Bologna ed ha compiuto studi in Politica di Sicurezza Internazionale al GCSP di Ginevra. In undici anni come dirigente dello Stato nei ruoli del Ministero della Giustizia, ha gestito uffici giudiziari sia requirenti che giudicanti di livello regionale e nazionale, con 100+ addetti: attualmente è incaricato del Tribunale di Sorveglianza di Roma. Esperto internazionale in Court Management e formazione giudiziaria per la Commissione Europea, ha partecipato a diversi progetti e programmi di assistenza tecnica e Cooperazione allo sviluppo, in Europa Orientale, nei Balcani, nel Caucaso, in Africa Equatoriale e nel Maghreb. Ha tenuto corsi di Public Management ed Etica alla SSPA di Caserta, all’Ecole Nationale des Greffes (ENG) di Algeri, all’Accademia Diplomatica dell’Azerbaijan (ADA). È autore di un Manuale di Gestione Amministrativa per i tribunali dell’Ucraina, del Masterplan per la nuova Scuola di Formazione per Magistrati e Personale Giudiziario (EFRPJ) della Repubblica Democratica del Congo, e di una peer review del sistema giudiziario albanese. L’ esperienza geografica di lavoro comprende: Italia, Algeria, Albania, Azerbaijan, RD Congo, Belgio, FYR Macedonia, Lettonia, Svizzera, Ucraina. Blogger e twitter, collabora a Lavoce.info ed è editor dell’International Journal of Court Administration.

 
Torna a inizio pagina

Follow

Ricevi nella tua casella email tutti i post che verranno pubblicati.

Unisciti agli altri: