Camilla Landi
Consigliere

Camilla Landi è Consigliere dell’Associazione e Dirigente di seconda fascia presso il Ministero dell’Interno, Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile.

Camilla Landi, nata a Roma nel 1982, è dirigente di seconda fascia presso il Ministero dell’Interno.

Dopo la laurea con lode in Economia europea presso l’università di Roma Tor Vergata, si è specializzata presso l’università Bocconi dove ha conseguito nel 2006, sempre con lode, la laurea specialistica in Economia e management dei mercati internazionali e delle nuove tecnologie.
Nel 2011, ha completato la propria formazione post laurea conseguendo il titolo di dottore di ricerca in “Economia, mercati e istituzioni” con una tesi empirica sulla valutazione “ex post” delle attività delle autorità antitrust, italiana ed europea, presso l’IMT di Lucca.

Prima di entrare in Amministrazione, ha svolto periodi di lavoro, formazione e ricerca sia in società private che in istituzioni nazionali e internazionali. Tra di esse: Ernst & Young, Vodafone Italia, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la Banca d’Italia – Servizio Studi, la Commissione Europea – Direzione Generale Concorrenza, CiVIT (ora, ANAC) e la Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea – Settore ECOFIN.

Nel 2011, a 29 anni, è risultata vincitrice del V Corso-concorso per l’accesso alla carriera dirigenziale e dal 2014 è dirigente di seconda fascia presso il Ministero dell’Interno dove si occupa, per il Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile, di gestione delle risorse finanziarie per le esigenze dell’Amministrazione centrale e delle Prefetture italiane.
Iscritta all’Associazione dal 2014, non appena completato il corso-concorso, ricopre la carica di Consigliere, al secondo mandato, dal gennaio 2016.

Camilla è sposata e ha una figlia.

Ministero dell’Interno, Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile

5° corso-concorso

Scopri gli altri componenti del Consiglio