#dirigentestaisereno? – La dirigenza pubblica fra burocrazia e managerialità

  dalle ore  11:45 alle 13:30, nell’ambito del ForumPa  2016, presso il Palazzo dei Congressi in piazza John Fitzgerald Kennedy 1 a Roma, si terrà il convegno organizzato dall’Associazione AllieviSNA, dal titolo “#dirigentestaisereno? – La dirigenza pubblica fra burocrazia e managerialità“.

 

 

 

Uno dei “pilastri” della Riforma della pubblica amministrazione promossa dal Ministro Madia è costituito dalla riforma della dirigenza pubblica. Con il nostro convegno ci proponiamo di analizzare le novità più importanti introdotte dalla legge delega con particolare attenzione ai possibili effetti delle stesse sulle amministrazioni pubbliche, sui cittadini e sulla dirigenza stessa. Fra gli elementi che il convegno si propone di approfondire vi saranno  il meccanismo di assegnazione degli incarichi, la valutazione della performance, i poteri del dirigente, la prevenzione della corruzione e altro ancora.

Ne parleranno con noi Ciro Esposito, ex direttore generale OIV monocratico del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Nicoletta Parisi, componente dell’ANAC, Umberto Realfonzo, consigliere di Stato e componente OIV Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca, Vito Tenore, consigliere della Corte dei Conti, coordinati dal presidente dell’associazione AllieviSNA Luca Cellesi

Qui il link per iscriversi all’evento.

Scarica la locandina

Programma convegno AllieviSNA Forumpa2016

 

 

 

 

 

Segreteria Allievi SNA
Pubblicato da:

La Segreteria dell'Associazione Dirigenti per l'innovazione – Allievi SNA è a disposizione per eventuali richieste di contatto all'indirizzo e-mail: posta@allievisspa.it.