Verbale del Consiglio n. 5

Lunedì 18 giugno 2018, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, in via della Ferratella in Laterano 51, presso la sede della Presidenza del Consiglio, Dipartimento per le politiche della famiglia, si è tenuta la riunione del Consiglio n. 5/2018.

Sono presenti Ermenegilda SINISCALCHI, Presidente; Giuseppe CONTE, Danilo FESTA, Luca LO SCHIAVO, Michele PALMA, Marco PIEPOLI, Dorotea SCICOLONE, Luigi SPAMPINATO, Consiglieri.

Verbale

1. Iscrizioni ai gruppi di lavoro Il Consiglio procede a verificare le proposte e le iscrizioni ai gruppi raccolte tramite un modulo compilabile online. All’interno della tabella dei gruppi, che di seguito si riporta e di cui il Consiglio ha preso visione, non compaiono i gruppi proposti da alcuni Soci che hanno deciso di ritirare le loro proposte, comunicando la decisione alla Presidente. Il Consiglio ha preso atto con rammarico della scarsa adesione da parte dei Soci all’iniziativa. Considerando che i gruppi di lavoro, per essere tali, devono essere costituiti da una pluralità di Soci ed al fine di salvaguardare l’interesse manifestato dai soci proponenti e partecipanti, il Consiglio ha deliberato, per quanto riguarda il gruppo (1) Servizi digitali e dell’innovazione, di richiedere al Socio Fabozzi di elaborare più dettagliatamente la sua proposta, al fine di verificare se ci potessero essere altri Soci interessati a far parte del suo gruppo e per gli altri gruppi, di procedere ad accorpamenti per affinità di temi.

La situazione attuale è quindi quella illustrata nell’Allegato 1 (PDF).

2. Disponibilità pervenute per il raduno annuale Il raduno, come da prima intenzione, dovrebbe svolgersi nella città di Trieste dal 26 al 28 ottobre 2018. La scadenza per le adesioni è stata fissata al 20 giugno 2018. Al momento risultano pervenute n. 15 adesioni. Considerando anche i membri del Consiglio, il totale di adesioni si attesta a 24 partecipanti totali.Nell’ottica di raggiungere un più alto numero di adesioni da parte dei Soci, il Consiglio ha discusso sulla possibilità di elaborare dei pacchetti comprensivi di offerte specifiche relative al convegno, fra cui ospitalità, ristorazione e attività extra.Il Consiglio, auspicando che il numero di adesioni raggiunga un livello di interesse significativo, lavorerà per realizzare un pacchetto da offrire ai Soci che decideranno di partecipare al raduno annuale. L’elaborazione del pacchetto menzionato sarà oggetto di discussione durante la prossima riunione del Consiglio.
3. Documenti per il passaggio di proprietà dei domini allievisspa.it e allievisna.it Come segnalato anche durante l’ultima riunione del Consiglio (rif. Consiglio 4/2018), il sito internet dell’Associazione è al momento associato a due domini distinti:

  1. allievisspa.it (hosting)
  2. allievisna.it (redirect)

precedentemente registrati e intestati a singoli Soci.Proseguendo nel tentativo di razionalizzare la gestione della infrastruttura web dell’Associazione, il Consiglio delibera di provvedere al passaggio di proprietà dei già citati domini, autorizzando la relativa spesa.

4. Aggiornamento dei dati personali dei Soci e gruppo Telegram Ad oggi, su un totale di 146 iscritti, sono stati correttamente compilati 102 moduli di aggiornamento dei dati personali. Inoltre, 89 Soci sono già stati inseriti nel gruppo Telegram dell’Associazione.
5. Saluto di inizio estate È consuetudine per l’Associazione organizzare un momento di saluto in vista della pausa estiva. Il Consiglio ha quindi discusso la possibilità di organizzare un evento presso tre diversi enti:

  1. Corte dei Conti
  2. INPS, sede dell’EUR
  3. SNA

Il Consiglio ha inoltre discusso la possibilità di organizzare il già citato evento in collaborazione con l’Associazione Agdp. Infine, considerando la necessità di far analizzare all’Assemblea le modifiche statutarie elaborate in forma di bozza dal Consiglio, si è deciso di convocare un’Assemblea dei Soci a ridosso dell’evento in questione.

6. Saluto di inizio estate Il Consiglio ha discusso la bozza finale di modifica dello Statuto, approvandone il testo.
7. Conto bancario dell’Associazione Il Consiglio approva la mozione di aprire un conto bancario presso Banca Prossima, gruppo Intesa San Paolo, al fine di ottenere migliori condizioni economiche.

Non essendovi altri punti da discutere, la Presidente Siniscalchi ha dichiarato la riunione conclusa alle ore 20:00.

Circolazione e classificazione

Tutti i Soci, documento pubblico.

 

Segreteria Allievi SNA
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La Segreteria dell'Associazione Dirigenti per l'innovazione – Allievi SNA è a disposizione per eventuali richieste di contatto all'indirizzo e-mail: posta@allievisspa.it.

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